About

La torta Silvia è una crostata “di famiglia” alla marmellata e ricoperta da una dolce crosticina di amaretti e mandorle. La ricetta tramandata dalla nonna è avvolta da un alone di mistero.  Perché proprio Silvia?  Ancora  oggi non me l’ha spiegato,  probabilmente  doveva solo trovare un Nome per La torta o magari è il nome della signora che le ha consigliato la ricetta…in ogni caso è uno dei capisaldi della mia famiglia.

Io invece sono Alessandra e comincia  tutto da questa torta,  la prima che sono riuscita a fare da sola,  dopo averla mangiata per la maggior parte delle domeniche della mia infanzia.

Una cosa tira l’altra,  da torta nasce torta e così  si è accesa la mia passione per i dolci e la pasticceria. Adoro impastare,  sbattere le uova e fissare il forno in attesa che i miei “piccini” crescano.

Frequentando qualche corso di pasticceria ho scoperto  quanto sia anche importante condividere la propria passione,  perché  dagli altri si impara sempre qualcosa di nuovo e molte volte si fanno scoperte sorprendenti.

Perciò  eccomi qua a condividere quello  che so nella speranza di insegnarvi qualche trucchetto,  ma mi aspetto di imparare cose nuove anche dai vostri  consigli.

E ora…allacciamo i grembiuli e cominciamo!

Annunci

7 thoughts on “About

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...