Biscotti · cocco

Biscotti Morbidi al Cocco (Super Facili) Senza Glutine e Senza Lattosio

Ve lo dico in anticipo, i biscotti che vi insegnerò a fare oggi saranno la vostra rovina! Perché se esistono dolci che creano dipendenza, ma il procedimento complicato o la quantità di ingredienti riescono a darci un freno, questi purtroppo sono velocissimi da preparare e richiedono SOLO 3 INGREDIENTI!
Nonostante vi stia immaginando con le mani tra i capelli mentre urlate contro lo schermo

“NON PUOI FARCI QUESTO! E’ UN ATTENTATO ALLA NOSTRA DIETA”

io non riesco a resistere…DEVO farvela conoscere per 3 semplici montivi:

  1. Sono al Cocco (e con ciò ci siamo già capiti)
  2. Sono utili per riciclare gli albumi avanzati da creme, frolle o altre ricette, senza dover tenere il forno acceso ore per preparare le meringhe (che tanto con il mio forno non vengono 😥 )
  3. Sono senza glutine e senza lattosio! (così posso fare felici tutti!)

Spero che queste motivazioni siano abbastanza convincenti da farmi perdonare. In realtà è una ricetta che si trova un po’ dappertutto in diverse versioni sia per le dosi che per il procedimento.  Anch’io ai tempi l’avevo trovata sul web e con qualche modifica è diventata una delle mie ricette “Salvavita”, perché mi permette di preparare facilmente dei biscotti per ogni tipo di occasione. Qui vi propongo la mia versione, aggiustata nella quantità di ingredienti e semplificata il più possibile, in modo che in cinque minuti possiate mettere in forno dei dolcetti fantasticamente buoni.

biscottimorbidicocco

Ingredienti:
4 Albumi*
150gr di Zucchero Semolato
200gr Cocco Rapé

*Se volete utilizzare gli albumi in brick pesatene tra i 120gr e i 150gr. Se invece avete un albume in più o in meno vi basta calcolare che per uovo dovete utilizzare 38gr di zucchero e 50gr di cocco

  • In una ciotola unite gli albumi con lo zucchero. Mescolate fino a che diventino bianchi e leggermente schiumosi.
  • Aggiungete la farina di cocco e con l’aiuto di una spatola mischiate bene gli ingredienti. Continuante finché l’albume non verrà assorbito del tutto e avrete un composto uniforme e compatto.

biscottimorbidicoccoimpasto.jpg

  • Preriscaldate il forno a 160°c e foderate una teglia con la carta forno
  • Con le mani prelevate un po’ di impasto e formate delle palline che andrete a disporre sulla teglia.

biscottimorbidicoccopall.jpg

  • Infornate a 160°c e lasciate cuocere i vostri biscotti per 25 minuti. Dovranno formare una crosticina dorata, ma non troppo scura.
  • Una volta cotti disponeteli su una gratella e lasciateli raffreddare completamente.

In un batter d’occhio avete preparato dei profumatissimi biscottini dall’esterno leggermente tostato e con l’interno morbido. Per non parlare del sapore! Se siete degli amanti del cocco non riuscirete più a fare a meno di questi dolcetti.
Sia per la dimensione che per la consistenza vi consiglio di servirli accompagnati da una tazza di tè e se pensate di organizzate un piccolo tea party, con questi biscotti i vostri ospiti si sentiranno sicuramente “Cocco-lati” 😆

Un dolce Abbraccio e alla prossima ricetta!

biscottimorbidicocco2.jpg

Annunci

14 thoughts on “Biscotti Morbidi al Cocco (Super Facili) Senza Glutine e Senza Lattosio

  1. Ho letto cocco e ho pensato “evvaiiiiiiiiiii posso usare quel sacchetto di cocco che non sto usando da non so quanto!!!!!!!”.
    Poi vedo l’albume e mi dico NNNNNNNNOOOOOOO quello non ce l’ho, ma posso sempre sacrificare i rossi da usare per spellennare qualcosa, al limite le persone che passano per strada 😀
    Fantabulosa sta ricetta, semplice ma il risultato è fichissimo, le foto poi sono proprio da rivista eh, wow!

    Liked by 1 persona

    1. Una pennellata et voilà, nuovo colore di capelli 😆 a me invece gli albumi avanzano sempre e non potendo fare le meringhe ho trovato questa soluzione…che purtroppo è diventata un po’ una dipendenza! Grazie mille per i complimenti! Sono contenta che qualche differenza nelle foto si inizi a vedere (anche se prima di farne una decente ne scatto mille!). Piano piano con la pratica va sempre meglio 🙂

      Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...